Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

GeoSafety

OGNI PROBLEMA E OGNI ESIGENZA HANNO UNA COMPONENTE GEOGRAFICA.

Motivati dalla lunga esperienza sviluppata in oltre 20 anni di attività nel settore dei Sistemi Informativi Territoriali, abbiamo ritenuto maturo il mercato per la costruzione di una startup che possa sviluppare l'innovazione di processo rivolta al mondo della safety e security utilizzando le potenzialità di una base cartografico/planimetrica. Le nostre soluzioni sono sviluppate nel medesimo ambiente plano/cartografico, ArcGIS Server di Esri, il che ci consente di promuovere lo sviluppo di piattaforme dedicate a settori specifici. GeoSafety è oggi iscritta al registro speciali per le Start Up Innovative: sintetizza la nostra vocazione alla ricerca continua sia per l'aggiornamento delle nostre piattaforme sia come potenzialità di aggressione del mercato dello sviluppo B2B verso altre aziende che ricercano partners che possano sviluppare "innovazione" per la crescita del proprio business.

scopri di più
GeoSafety

TEAM E PARTNERS

L'esperienza ed il know-how è stato ereditato grazie al coinvolgimento in GeoSafety di risorse esperte che da più di un ventennio hanno scelto di utilizzare la cartografia e, più semplicemente l'ambiente GIS, come motore per la risoluzione di innumerevoli problematiche. La consapevolezza dell'ambizioso progetto di sviluppo ha consolidato l'esigenza di affiancare e supportare la nostra attività con partnership che rafforzino il percorso di progetti in essere:
• Infocert S.p.A., (Roma) per i processi di trust embedded nelle nostre procedure;
• Axatel S.r.l. (Vicenza) per gli aspetti IoT a bassa frequenza (LoRaWAN™);
• WanItaly IoT S.c.r.l, Consorzio finalizzato allo sviluppo ed alla diffusione delle tecnologie LoRaWAN sul territorio nazionale; costituito prevalentemente di wisp, ci vede coinvolti insieme ad altre aziende, per la diffusione di applicazioni che sfruttano la comunicazione con sensori a bassa frequenza.

MERCATO DI RIFERIMENTO

Il mercato di riferimento è sicuramente quello che crea innovazione e che in essa trae vantaggi economico/finanziari. La parola d'ordine è stata "Percezione": far giungere a figure competenti nei propri settori di riferimento che l'uso dello spazio come strumento operativo cambia la prospettiva con la quale si affrontano e risolvono molti problemi. GeoSafety, con il suo bagaglio di innovazione concretamente applicata alla gestione ordinaria e straordinaria delle strutture pubbliche e private, si candida a posizionare la propria soluzione su un ampio mercato di Enti ed Aziende

ANALISI QUALI QUANTITATIVA DELLE DOMANDA

La caretteristica innovativa delle soluzioni proposte da GeoSafety nel mercato della GeoSmartCity e dei GeoSmartBuilding rappresenta un sostanziale cambio di rotta nei rispettivi ambiti, imponendo agli stakeholder pubblici e privati l'adozione di un hub che unifichi i nummerosi flussi informativi, in una piattaforma di gestione unitaria, massimizzando la resa dei diversi componenti. Gestione del patrimonio, building management, safety, security, asset management, tracciabilità e manutenzioni, ovvero IoT, sono ancora oggi esigenze che all'interno degli edifici come delle città sono ancora dominio di prodotti software indipendenti e quasi mai dialoganti tra di loro; l'unificazione rappresenterà la sfida verso un merato potenzialmente molto esteso.

IL VANTAGGIO COMPETITIVO

È sicuramente rappresentato dalla creazione di una piattaforma hub in cloud, realizzata utilizzando la ben consolidata tecnologia GIS, che utilizzi lo spazio come elemento planimetrico/cartografico all'interno di un geodatabase unico, chiave funzionale alla gestione degli oggetti e dei processi che in quell'ambito trovano collocazione e/o sviluppo

La piattaforma utilizza cartografie tradizionali e/o provenienti da applicazioni BIM per trasformare l'attuale consultazione da "lente/disgiunta/complessa" in "leggera/dinamica/integrata". Gli oggetti più disparati quali rilevazione presenze, sensori dedicati, sistemi di videosorveglianza, dispositivi di sicurezza, ovvero segnaletica stradale, cartellonistica pubblicitaria, illuminazione, etc., vengono così visti integrati su un'unica piattaforma, gestibili quindi ed interrogabili in modalità WEB e pertanto fruibile da tutti in qualsiasi modalità/contesto; questo implica la possibilità di prevedere l'accesso filtrato ad innumerevoli attori, che per loro specifica competenza, possono contribuire all'aggiornamento delle informazioni dei rispettivi livelli informativi. Le nostre soluzioni sono sviluppate nel medesimo ambiente plano/cartografico,

ArcGIS Server di Esri, il che ci consente di promuovere lo sviluppo di piattaforme dedicate a settori specifici, declinandole poi in numerose sottosezioni.

Tutte le componenti ad alto valore aggiuntivo (progettualità, capacità di sviluppo, oltre ad una complessa rete di relazione nel mondo delle soluzioni GIS e WEBGIS), risiedono all'interno della compagine imprenditoriale.

Le componenti hardware e software di base (server, ambienti software, prodotti di geocoding, infrastruttura di rete ed infrastruttura cloud) sono state individuate per eccellenza di prestazioni e rappresentano prodotti standard liberamente presenti sul mercato, quindi mai elementi critici. scopri di più

GEOSMARTBUILDING

Piattaforma Integrata per la Gestione Geolocalizzata degli immobili

GeoSmartBuilding è una web-application nativa basata su tecnologia GIS che si pone come interfaccia operativa per l'inserimento di dati censiti, di qualsiasi natura, rispetto ai processi di riferimento (asset immobiliare e consistenze strumentali e impiantistiche).

Nel nome, GeoSmartBuilding, la sintesi che questa piattaforma intende rappresentare nell'ambito della digitalizzazione degli immobili ovvero dei complessi industriali. SmartBuilding in quanto edificio in cui sistemi e sotto sistemi si avvalgono di tecnologie IoT per la loro gestione ed il monitoraggio continuo dei loro dati, Geo in quanto sviluppato integralmente sfruttando lee caratteristiche di un ambiente cartografico, quindi georeferenziato.

Si tratta di un HUB plano/cartografico che può interfacciarsi con altri applicativi verticali, presenti in azienda, che svolgono in modo consolidato funzioni di gestione aree verticali ed "aggiungere" le funzionalità geografiche. La piattaforma opera sui seguenti elementi spaziali:

• L'ambito territoriale/outdoor, con una rappresentazione "sicura" nel totale rispetto più stringente delle norme sulla sicurezza e privacy.
• L'ambito planimetrico/indoor con la rappresentazione vettoriale di tutte le infrastrutture puntuali e di rete di competenza diretta e indiretta.

scopri di più

OPERAEGIS

Analisi, progettazione e monitoraggio di oggetti stradali.

Il sistema OperaGIS® progettato e realizzato in partenariato con Opera S.r.l., è finalizzato all'analisi, progettazione e monitoraggio di oggetti appartenenti al dominio stradale.

Partendo dal censimento puntuale georeferenziato degli impianti di segnaletica verticale, il Sistema traccia la sua elaborazione attraverso l'attività dei progettisti, dei tecnici dell'Ente/dell'Azienda, per poi giungere nella pianificazione delle attività manutentive per l'effettivo adeguamento dell'installazione e del conclusivo collaudo delle attività.

Un unico "contenitore" capace di supportare gli attori con documentazioni formali, sostanziali e dettagli planimetrici di elevato contenuto informativo. Snodo del Sistema OperaGIS è un articolato geodatabase, contenitore unico di tutto il flusso informativo, con il quale le diverse componenti software dialogano per elaborare e rappresentare i diversi stati di progetto.

L'innovazione funzionale consiste in:


• Unificazione della banca dati
• Revisione del parco installato
• Messa a Norma
• Censimento ed archiviazione certificata del Catasto della Segnaletica
• Tracciabilità Trust delle attività Manutentive
• Accessibilità all'Archivio Storico della Segnaletica e delle Manutenzione
• Sistema snello consultabile in sicurezza da qualunque periferica
• Compliance GDPR
• Condivisione realtime con i diversi attori della filiera operativa
• Possibilità di operare OFFLINE in modalità multiutente.

scopri di più

PARTNER E CLIENTI

La caratteristica innovativa della nostra proposizione su diversi mercati, ha richiesto da sempre un approccio diverso alle collaborazioni con le quali costruire innovazione di processo in problematiche di nicchia. Analoga forte caratterizzazione hanno avuto le nostre scelte nel campo delle piattaforme di sviluppo per poter fornire ai nostri clienti sempre tecnologie avanzate e soluzioni solide ed innovative:

scopri di più

AMBIENTI DI SVILUPPO E PARTNER

PARTNER

CLIENTI

VUOI SAPERE COME SFRUTTARE E VALORIZZARE IL POTERE DELL’INFORMAZIONE GEOGRAFICA?

Prenota una videocall con un nostro consulente per una demo gratuita e scopri come rendere efficienti in maniera significativa le operazioni relative a manutenzioni, pulizie, sicurezza, ecc.


Usando questo modulo accetti che i dati in esso richiesti vengano utilizzati in conformità al “Recolamento CE, Parlamento Europeo 27/04/2016 n°679, G.U. 04/05/206” (GDPR). Per conoscere le modalità di attuazione del sudetto regolamento puoi visionare l’informativa completa

Certificazioni